top of page

MAESTRI FONDATORI

IMG-20250309-WA0028.jpg
img_3_1735755088165.jpg

Alex Michael
Sky Walker - Trapezio Volante - Acrobata

Romy Meggiolaro
Antipodista - Hula Hoop - Equilibrista- Aerialist

Brasiliano nato a São Paulo nel 1977, quinta generazione circense da parte di mamma Sonia Dias e settima generazione da parte del padre Nelson Michael Campos.
Il padre è stato suo maestro di vita, e grazie a lui Alex ha imparato le basi circensi, e acrobazie di vario genere, tra cui un numero di trampolino acrobatico con i fratelli, e i loro due famosi numeri di trapezio volante e il suo assolo di “Sky Walker aereo”, queste due performance diedero la svolta alle loro vite!

Suo padre Nelson è stato inoltre, il primo brasiliano in assoluto ad intraprendere la disciplina dello Sky Walker aereo a grandi altezze senza protezione era conosciuto come “Spiderman” in tutto il latino America, ed iniziò per coincidenza a lavorare con questa disciplina proprio il giorno della nascita di Alex!
Da piccolo Alex con la sua famiglia ha girato il Brasile e il Sud America, nei circhi più importanti dell’epoca, tra cui circo:
-Circo Stancowich
-Circo Orlando Orfei.
-Circo Espacial
-Circo Beto Carrero 

Lo Sky Walker è un'arte pericolosa che richiede molto allenamento e preparazione fisica e soprattutto mentale.  
Alex chiese al padre all’età di 18 anni di poter iniziare ad intraprendere questa performance e così fu.

All’età di 20 anni nel 1999 Alex con i suoi fratelli furono ingaggiati per la prima volta in Giappone, e da lì in poi furono conosciuti in tutto il mondo con il loro numero di trapezio volante i “Flyng Michaels”, lavorando nei circhi e teatri piu importanti al mondo ne citiamo alcuni:
-Cirque Pinder (Francia)
-Cirque Arlette Gruss(Francia)
-Circo Massimo (Francia)
-Circo Medrano (Italia)
-Circo teatro Carrè (Amsterdam)


vincendo inoltre prestigiosi premi tra cui il Clown d’argento al Festival di Monte Carlo nel 2010 uno dei premi mondiali più ambiti, un Oscar per gli artisti circensi! 
Vinsero anche la stella di Bronzo e successivamente D’argento al festival del circo di Grenoble in Francia nel 2007 e nel 2012.
Sempre nel 2012 dopo 13 anni di successi presero la decisione di dividersi.

E fu li che Alex si focalizzò nella sua performance ed ebbe un’enorme richiesta e successo con il suo numero di Sky Walker aereo, riuscendo per la seconda volta nel 2017 a partecipare come solista al Festival di Montecarlo a 16 metri d’altezza senza nessuna protezione, dove si aggiudica il premio dalla giuria e un premio speciale da Stefano Nones,figlio di Moira Orfei.

Dal 2013 ad oggi Alex è riuscito inoltre a riproporre il suo numero non solo a Montecarlo (cosa che accade molto raramente di poter calcare quella pista per due volte nella vita).
Ma si esibito e ri esibito con la sua performance di Sky Walker nei più prestigiosi circhi, festival e teatri mondiali tra cui:

-Cirque Arlette Gruss Francia, per la terza volta da solista.
-Flic Flac Germania 3 contratti.
-Zirkus Krone germania, - -Circo Knie Svizzera seconda volta da solista.
- Zippos circus Uk 3 contratti , 
-Black Pool tower circus Uk, 
-Cirque d’hiver Bouglione circo stabile a Parigi, per la seconda volta da solista.
-Circo Korona Polonia, -Circo Arena in Danimarca, -Circo Olympia in Svezia, -Salto Natale Svizzera, -Teatro Carre Amsterdam, seconda volta da solista
-Circo di natale Stoccarda, -Giffords circus UK, Teatro 
-Circo Teatro The Hole Madrid
-Gravity Circus Italia 
-Circo Nando Orfei Italia 


Prendendo parte inoltre a diversi festival mondiali oltre a Montecarlo, Alex partecipa nel 2014 al Festival Internazionale del circo italiano “Città di Latina”, e partecipa come solista nel 2013 per la terza volta al festival di Grenoble in Francia, nel 2015 prende parte al festival di Namour in Belgio ecc.

Inoltre nel 2020 Alex partecipa anche al programma televisivo “TU SI QUE VALES” su canale 5 aggiudicandosi un posto in finale che però a causa del lavoro dovette disdire la seconda partecipazione al programma…

 Alex è uno dei pochi uomini al mondo a compiere ancora questo numero pericoloso, riuscendo a raggiungere altezze estreme per l'uomo senza alcuna protezione!
La sua tecnica, la presenza scenica, l’enorme preparazione mentale, e la sua maniacale perfezione nelle attrezzature,  lo ha portato e lo porta tutt’ora  ad essere molto richiesto in tutto il mondo.

Istruttore riconosciuto ASI sport in Acrobatica Circense.

Figlia di circensi italiani, da almeno 7 generazioni da parte di mamma Clara Gambarutti, di origine Toscana proveniente da una delle più antiche famiglia italiane circensi, una delle prime famiglie a portare il circo sotto al tendone in Italia, conosciuti come eccellenti acrobati in svariate discipline!
E prima generazione da parte di papà, Sandro Meggiolaro Padovano da generazioni Motociclista acrobático al muro della morte e al globo che lo ha portato a lavorare non solo in tutta Italia ma per 7 anni in Libia e successivamente Trainer appassionato di grandi Felini.
Romy nasce e cresce nel circo dello zio Nando Orfei uno dei circhi all’epoca più importanti al mondo!
All’età di 15 anni prende parte all’accademia d’arte Circense di Verona dove si forma in varie discipline circensi quali equilibrismo al filo teso ed antipodismo, e le basi di danza classica e jazz, successivamente come solista impara un numero di cinghie aeree e di hula hop.
Al termine del triennio accademico inizia ad esibirsi per diversi anni in vari spettacoli e circhi italiani,in europa tra cui:
-Circo Rinaldo Orfei
-Circo di Vienna
-Circo di Barcellona 
-Re squalo e la sua corte (acquario di cattolica, Maranello “Ferrari”)
- Microsoft Circus Ambra Orfei
-Circo Massimo Show Rai 2

All’età di 24 anni viene chiamata per prendere parte negli Stati Uniti in uno spettacolo di Broadway “Jungle Fantasy” con la compagnia Cirque Dreams associata oggi al Cirque du Soleil, un’esperienza unica che dette la svolta alla sua vita!
Dopo di che prende parte al circo Nock in svizzera, successivamente partecipa al Festival di Albacete dove vince un premio per originalità e personalità dal circo Russo Dziva, segue partecipando ad un’altro festival il Golden circus festival di Liana Orfei a Roma dove porta a casa un’altro premio sempre dalla Russia da Alexandre Malter e dall’Ente nazionale circhi italiano, per presenza scenica ed innovazione dell’antipodismo!

Nel 2014 Romy incontra Alex Michael ad oggi suo marito.
Ed insieme calcheranno le piste più importanti del mondo tra cui: 
-Arlette Gruss in Francia,
-circo Flic Flac Germania
- Blackpool tower circus uk , 
-Zippos circus uk, 
-Circo Korona Polonia
-Giffort Circus uk 
-Teatro Girolamo Magnani (Milano)

-Dresden Weinacht Circus

-Lorrach Weinacht Circus

-Festival du Cirque de Massy 2025 ( parigi)
e tanti altri rinomati circhi e teatri europei, e mondiali…

Inoltre vincitrice del GUINNES WORLD RECORDS su canale 5 nel 2024 riuscendo a battere per la prima volta nella storia un record di 2 minuti e 45 secondi con i fly carpets sospesa in aria.

​Istruttore qualificato ASI Acrobatica Circense, e riconosciuta dal CSEN\Coni come istruttore di discipline aeree.

STAFF SCUOLA DI CIRCO

38411957_560343451047201_7635289977735086080_n.jpg

.

Vicente Andres Quiroz Briceno
Aerialist-Giocoleria

Vicente Andres Quiroz Briceno.
Nato in Cile. Si diploma nella Scuola Cirko a Torino con specializzazione in tessuti aerei.

Completa la sua formazione prendendo parte a corsi e workshop non solo di tessuti aerei ma anche di trapezio e cinghie. Non mancano esperienze in giocoleria, cerchio aereo, teatro e danza.

Ha più di 10 anni di esperienza nell'ambito dell'insegnamento e un grande bagaglio artistico.

Inizia la sua carriera come istruttore in Cile con tessuti aerei e trapezio per poi continuare in Italia dove insegna anche altre discipline aeree come cerchio e cinghie.

E' anche un performer che ha avuto modo di esibirsi in shows ed eventi, sia come acrobata che come giocoliere. 

Immagine WhatsApp 2025-10-01 ore 08.47.57_15dd8b41.jpg

           Bella Maia
   Aerialist-Clownerie-Trampoli

 

Specialista del movimento & Master Trainer di Circo
Certificato Cirque du Soleil

Con oltre 20 anni di esperienza internazionale, questa artista e formatore, ha studiato teatro professionale, arti aeree e clowning in Brasile, Stati Uniti e Costa Rica. È certificata dal Cirque du Soleil nei livelli 1 e 2 di Social Circus, e ha collaborato con istituti prestigiosi come Vassar College, Circocan, Gesundheit! Institute e The Embody Lab.

Ha completato numerose formazioni in yoga per bambini, aerial yoga, power yoga, barre fitness e terapia somatica integrativa, portando un approccio olistico e inclusivo all’insegnamento circense.

Parla fluentemente portoghese, inglese e spagnolo, e trasmette la sua passione per il movimento e la creatività in ogni lezione, spettacolo e laboratorio.

fernando.jpg

Fernando Guimaraes Brandão
Clownerie-Giocoleria

Fernando Guimaraes Brandão.
Nato in Brasile A Londrina Paraná.
Quinta generazione Circense.
La famiglia Brandao è conosciuta in Brasile come famiglia di Clown.
Ma si cimentavano anche in tante altre discipline come trapezio, giocoleria, ruota della morte, tappeto elastico etc…
Fernando ha ripreso a fare circo dopo una lunga carriera in Ingenieria Civile, la sua passione più grande e sempre stata però la Clownerie.
Ed ora la insegna a grandi e bambini con tantissimo entusiasmo.
Dicendo a tutti che la più grande costruzione che può fare è costruire un sorriso nel volto delle persone.

bottom of page